
CLIENTE
Trullo Cimì
ANNO
2023
SERVIZI
Analisi e strategia, branding, web
LAVORO
Nella terra di confine tra Valle d’Itria e Salento si trova il complesso Trullo Cimì, un luogo che, nel rispetto dell’autenticità e nella ricerca di eleganza, crea un’atmosfera di quiete e charme in cui immergersi per regalarsi una vacanza unica.
Per progettare il logo di questa struttura preziosa siamo partiti dal disegno del pinnacolo del trullo, e abbiamo fatto un lavoro di astrazione via via maggiore. Le forme del logo sono simili a pietre, elemento ultimo del trullo. Dal pinnacolo abbiamo separato la sfera superiore, che diventa una sorta di sole, e in basso abbiamo richiamato le onde del mare: il risultato è una sorta di totem, un pittogramma fatto di forme non didascaliche, che funziona in quanto segno visivamente riconoscibile ed esteticamente gradevole. Il disegno del logo richiama, in qualche modo, degli elementi naturali, e trasmette un'idea di benessere, leggerezza, aria.
In una seconda fase ci siamo occupati di ideare e realizzare il sito web di Trullo Cimì, a partire dal concept “stile mediterraneo”, quindi da una comunicazione che potesse parlare di volumi bianchi, architetture petrose, giochi di ombre e luce, terra rossa e macchia mediterranea.
Abbiamo quindi creato pagine con immagini evocative, poetiche, suggestive e immerse in moltissimo bianco, con l’idea di “far toccare” al visitatore lo spazio, fargli vedere la struttura, quasi come fosse già al suo interno.